mercoledì 19 febbraio 2014

Buongiorno!!! Che settimana...sono bloccata da mercoledì scorso da un terribile mal di schiena, mai avuto dolori così... Voler fare tante cose e non potere... L'unico modo per star bene era stare seduta o sdraiata e quindi ne ho approfittato per leggere un pò e per finire alcuni progetti che avevo in giro. Innanzitutto ho finalmente portato a termine la coperta per Francesca, appena riesco farò una foto. Sono molto orgogliosa è venuta proprio bene!! Ho anche fatto un portacellulare, visto che tengo il telefono sempre in tasca e si rovina un pò.
Ho finito anche il bracciale con le Temari beads disegnate da Diane Fitzgerald's, i colori dell'arcobaleno in successione fra loro, probabilmente ho voglia di sole e di caldo... Queste beads mi piacciono moltissimo, sono un pò complicate per chè ognuna di esse è fatto da varie figure geometriche (triangoli, quadrati, pentagoni ed esagoni) che si cuciono fra loro mano mano che vengono fatti. Per ognuna delle temari del braccialetto ci vogliono 20 triangoli.... quindi tanta pazienza e attenzione nel mettere le perline, ne basta una sbagliata e il disegno o la forma non viene più...
Mi piacerebbe tanto imparare a fare le "vere" Temari balls giapponesi, ma non so se qualcuno possa insegnarmi, ci sono tanti libri, ma un conto è vedere come si fanno, un'altra imparare da un libro. Vedremo cosa troverò!!!
Ecco il mio nuovo bracciale:


Bracciale Temari Beads. Temari design by Diane Fitzgerald's. Handmade by LaGrif

Nessun commento:

Posta un commento