lunedì 8 aprile 2013

Un pò di cucito, un pò di uncinetto e un pò di perline. Tanto per non annoiarmi mai. Come avete capito i miei interessi spaziano molto....
In questo periodo si parla molto di handmade, di ritorno alle attività creative, ma a dir la verità, io ci ho sempre creduto molto. Ho imparato a fare di tutto, dal cartonaggio, al decoupage, al ricamo, al cucito e ogni nuova tecnoca mi affascina molto. So anche che è difficile riuscire a vendere i propri prodotti perchè non c'è ancora una cultura dell'artigianato, spesso la gente non capisce tutta l'arte, la creatività, la pazienza (per non parlare del costo dei alcuni materiali) che c'è dietro un lavoro artigianale. Mi capita di sentire dire dei miei lavori.."ma dopotutto sono solo perline e al mercato ne trovi quanti ne vuoi".. ma dietro ogni mio bijoux c'è un lavoro lungo e preciso: dalla scelta del materiale (perline Miyuki giapponesi, difficili da trovare e non a buon mercato, cristalli Swarosky, ogni tanto argento...), alla creazione e alla realizzazione, nei miei lavori uso solo ago e filo e tutte le perline sono infilate singolarmente una ad una.... quindi di lavoro ce n'è. Ma sinceramente, alla fine, il più delle volte lavoro per me, perchè mi piace e mi gratifica.
Quindi ecco qui il mio nuovo anello:



Anello Rinascimento

Nessun commento:

Posta un commento